November 25, 2024
A partire da sabato 30 novembre, alle ore 10:00, inizia in Biblioteca a Casalmaggiore “Mi leggi una storia”: tre incontri dedicati a letture animate per bambine e bambini dai 4 agli 8 anni.
Un sabato mattina diverso
Un’occasione speciale per trascorrere il sabato mattina in Biblioteca, tra libri e letture ad alta voce, in compagnia di altri bambini. Sarà un momento per scoprire il piacere di ascoltare una storia, lasciarsi sorprendere dalla magia dei racconti e condividere emozioni tra sorrisi e stupore.
Un tema che parla di noi
Gli incontri, curati da Denise Zanichelli, animatrice esperta della cooperativa Charta, si concentreranno sul tema “Specchio riflesso: storie di Me e di Te”. Attraverso bellissimi albi illustrati, esploreremo il rapporto con gli altri: imparare a conoscere se stessi, scoprire ciò che ci accomuna e ciò che ci rende unici, e capire come costruire relazioni e amicizie.
Un progetto per crescere insieme
Questi appuntamenti fanno parte del progetto “Il bullo nella rete… con la Biblioteca”, realizzato con il contributo di Regione Lombardia. Il progetto ha coinvolto, fin dall’inizio dell’anno, e continuerà a coinvolgere tanti bambini e ragazzi delle scuole del territorio, utilizzando la lettura come strumento per affrontare il tema del bullismo. L’obiettivo è creare una comunità più empatica e resiliente, capace di costruire relazioni positive e contrastare ogni forma di sopraffazione.
Quando?
Vi aspettiamo!
Un’avventura tra storie, amicizia e fantasia vi aspetta in Biblioteca!
Via Guglielmo Marconi, 8 - 26041 Casalmaggiore (CR)