Attività e notizie

March 31, 2022

Le forme espressive ammesse sono: testo scritto pertinente con il tema, in forma di racconto, poesia o saggio, di massimo 3 cartelle (1800 battute per cartella). Può essere nel genere preferito, es. fantascienza, avventura, giallo, autobiografico, ecc. fumetti e altre opere: un fumetto pertinente con il tema, nel genere preferito, di massimo 4 tavole. In alternativa, un’opera artistica pertinente con il tema; è ammessa ogni forma espressiva, es. canzone, video, fotografia, quadro, ecc. Non è ammesso per un autore presentare più opere nella stessa forma espressiva. È invece ammesso presentare più opere in forme diverse.

Premi previsti: Premio in denaro 200 euro per i primi classificati per categoria Un oggetto ricordo in ceramica d’arte, per i primi 3 classificati per categoria Pubblicazione delle opere su un libro, per i primi 10 classificati per categoria. Le Categorie del concorso sono le seguenti:

  • Testi scritti Categoria Ragazzi da 14 a 16 anni
  • Testi scritti Categoria Giovani da 17 a 19 anni
  • Fumetti e Altre Opere Categoria unica da 14 a 19 anni.

Le opere possono pervenire da ogni parte d’Italia. Vanno inviate con allegato anonimo in formato PDF all’indirizzo di posta elettronica: concorsosenghor@gmail.com Il messaggio di invio deve invece contenere nel corpo della email i riferimenti dell’autore: nome, indirizzo, età, n. di telefono. Le Altre Opere non cartacee possono essere consegnate a mano o inviate, alla biblioteca di Casalmaggiore o all’indirizzo seguente: Ostello Senghor, Via Goito 4, 26041 Casalmaggiore (CR).

Per il Regolamento del Concorso consulta il sito https://opac.provincia.brescia.it/library/biblioteca-di-casalmaggiore/premio-senghor/

Termine per la consegna delle opere 31 marzo 2022

info: concorsosenghor@gmail.com

tel: 3312800183

 

Come raggiungerci

Via Guglielmo Marconi, 8 - 26041 Casalmaggiore (CR)